TITOLO: TI AMO…O QUALCOSA DEL GENERE
AUTORE: DIEGO RUIZ
REGIA: ALESSANDRO RUTILI
INTERPRETI: CARLA CIVARDI,MARCO TOMBOLINI,MIRCO ABBRUZZETTI,SIMONA RIPARI
TECNICO AUDIO LUCI: SIMONE AGOSTINI
GENERE: COMMEDIA
ANNO DI PRODUZIONE: FEBBRAIO 2016
REPLICHE SPETTACOLO:

12 FEBBRAIO TEATRO COMUNALE DI CAMPOFILONE
19 FEBBRAIO TEATRO MANHATTAN ROMA
3 MARZO TEATRO DELL’ARANCIO GROTTAMMARE
31 LUGLIO PIAZZA GIACOMO LEOPARDI PETRITOLI
22AGOSTO ARENA LUGANO BAZZANI PORTO SAN GIORGIO
13 SETTEMBRE TEATRO L’AURA (FESTIVAL TESTACCIO COMIC OFF) ROMA

DURATA: 1H25MIN (IN DUE ATTI)

SINOSSI:
Non tutte le commedie dell’intrigo sono cosi piacevoli ed eleganti. Senza bisogno di eccessi in turpiloquio e doppi sensi, Alessandro Rutili ci intrattiene per un ora e trenta minuti di spettacolo che non può non ricordare le schermaglie alla Marivaux, più che alla Feydeau. Una Coppia che non sa di esserlo, l’amicizia tra uomo e donna, le gelosie che si intrecciano tra i quattro personaggi, divengono di volta in volta occasione per una nuova conoscenza di se’ e delle dinamiche psicologiche ,che al maschile o al femminile, identificano i ruoli ed i generi. Tutto possibile ma nulla di scontato.

NOTE DI REGIA: LA SCELTA DI QUESTA COMMEDIA,ALL’INIZIO UN PO’ AZZARDATA..PER VIA DEL NUMEROSISSIMO NUMERO DI BATTUTE E FORZATURE INSERITE DALL’AUTORE,ALLA FINE CI HA DATO I SUOI FRUTTI..LAVORANDO CON GLI INTERPRETI SUI RITMI E SULLE GAG,E’ VENUTO FUORI UN OTTIMO LAVORO.LO SPETTATORE SI IMMERGERA’ SUBITO NELLA STORIA E SOPRATTUTTO NE RIMARRA’ ENTUSIASTA.

Simona Ripari, un talento che conquista pubblico e giurie


TEATRO – La giovane attrice premiata al Festival Ascoli in scena per il suo personaggio nello spettacolo del regista Alessandro Rutili

Si è conclusa la Stagione Teatrale del Palafolli Teatro di Ascoli Piceno, giunta ai suoi 10 anni, festeggiati in grande stile con la premiazione dei finalisti del Festival Ascoli in scena.

Otto le Compagnie che quest’anno si sono sfidate, provenienti da tutta Italia. A rappresentare le Marche la Compagnia Espressioni Teatrali di Fermo con lo spettacolo “Ti amo o qualcosa del genere” per la regia di Alessandro Rutili. La Compagnia è stata selezionata per tutti i premi in gara, portando a casa il premio a Simona Ripari, Miglior Attrice non Protagonista per il personaggio di Francesca. Il talento e la caratterizzazione del personaggio da parte della giovane attrice di Porto Sant’Elpidio hanno conquistato la giuria.

Rutili, in quattro anni di attività della sua compagnia, è riuscito ad ottenere il terzo premio dopo i due ricevuti nel 2014 per il cortometraggio “The dream of the lady” al Corto Medievale Film Festival.

Festival teatrale di Venarotta, primo premio alla compagnia Espressioni Teatrali di Fermo


VENAROTTA – La compagnia fermana si è aggiudicata il primo premio presentando la sua commedia “Ti amo..o qualcosa del genere” scritta da Diego Ruiz per la regia di Alessandro Rutili

Si è svolta domenica scorsa la premiazione del secondo Festival teatrale organizzato dal comune di Venarotta, in provincia di Ascoli Piceno.

Alla premiazione erano presenti tutti i responsabili delle compagnie teatrali partecipanti al festival. In una sala gremita di gente arriva il primo premio. Ed ad aggiudicarselo è la compagnia Espressioni Teatrali di Fermo per la regia di Alessandro Rutili, con interpreti Marco Tombolini, Carla Civardi, Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari. Quest’ultima già vincitrice del premio come miglior attrice non protagonista all’Ascoli in Scena di aprile. La commedia vincitrice è “Ti amo..o qualcosa del genere” scritta da Diego Ruiz che la compagnia Espressioni sta portando in giro da un anno con tantissime date, e molte altre se ne aggiungeranno per la prossima stagione con in scena anche il nuovo spettacolo della compagnia dal titolo “Ospiti” con Salvo Lo Presti, Carla Civardi e Marco Tombolini.

Contattaci

Espressioni Teatrali
Via Argo Palmense n. 47
CAP 63900 – Fermo (FM)
Marche – Italy
Website: www.espressioniteatrali.it
Email: info@espressioniteatrali.it
Tel: +39 346 79 71 308